Quantcast
Channel: miele – Labna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31

Pizzarelle al miele per Pesach

0
0

Tra i documenti salvati sul mio Mac c’è una lista praticamente infinita chiamata “ricette future di Labna”. Man mano che pubblico ricette, invece di accorciarsi la lista si allunga, perchè per ogni ricetta che esce, me ne vengono in mente almeno un paio che ancora “mancano”. Tra le grandi assenti degli ultimi anni c’era un classicone di Pesach di cui vi parlo oggi, le pizzarelle al miele della tradizione giudaico romanesca.

Pizzarelle al miele per Pesach

Le pizzarelle al miele sono per definizione brutte da vedere (il che spiega probabilmente perchè ho sempre rimandato di fotografarle per Labna) ma sono squisite, specialmente perchè addolciscono una settimana, quella della Pasqua ebraica, in cui le opzioni per i dolci sono piuttosto limitate.
A Roma potete trovarle al Ghetto tutto l’anno, perchè ormai sono considerate uno dei dolci iconoci della cucina ebraica romana, ma se come me abitate da qualche altra parte, non siate pigri: tirate fuori la padella per friggere e provate a fare le pizzarelle in casa per questo Pesach, il successo è garantito!
Leggi la ricetta originale

© 2020 Labna. Tutti i diritti riservati.

L'articolo Pizzarelle al miele per Pesach proviene da Labna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31

Latest Images

Trending Articles





Latest Images